L'Associazione

Il Consorzio Proloco Meduna - Livenza, si è costituito nell'anno 2002, in virtù della L. R. 2/2002, con il preciso scopo di promuovere, sviluppare e valorizzare l'aspetto turistico, culturale e sociale delle pro loco consorziate che, attualmente sono 17 (a gennaio 2016 è entrata Pro Villa d'Arco) e coprono complessivamente una superficie di circa 540 kmq ed interessano una popolazione di 158.000 abitanti circa della provincia di Pordenone.
L'attività delle nostre proloco non è limitata a celebrare rievocazioni, eventi agrituristici, feste patronali e folcloristiche, ma propone anche occasioni di esperienza ed emozione letteraria, promuove occasioni di incontri e contatti con scrittori, artisti, pittori e tutto ciò che è promozione turistica del territorio ma anche storia e cultura.

SERVIZI ALLE PRO LOCO E ALLE ASSOCIAZIONI

Il Consorzio Proloco Meduna - Livenza,
mette a disposizione delle Proloco Consorziate, e delle Associazioni locali, diversi servizi:

• coordinare le attività delle Pro Loco;

• organizzare e gestire attività di servizio e consulenza a favore delle associazioni;

• corsi di formazione e/o aggiornamento;

• promuovere lo sviluppo turistico, culturale e sociale del territorio, con particolare attenzione alle tradizioni locali;

• coordinare e organizzare manifestazioni turistiche; diffondere materiale informativo e di ricerca.