I sapori dell'Acqua

Editoria

La rivista costituisce un progetto di promozione turistica e culturale del territorio, coordinato e realizzato dal Consorzio Pro loco Meduna-Livenza.
Queste pagine, corredate da splendide immagini, vogliono essere uno spunto per riflettere sulle grandi potenzialità offerte dai comuni dell’area compresa fra i due fiumi, Meduna e Livenza, evidenziando l’importanza dell’acqua come elemento di ricchezza e d’unione.
Vista tale funzione, si dimostra fondamentale la protezione e la tutela adeguata della stessa al pari di un qualsiasi altro prodotto. Accanto a tale risorsa, una specifica attenzione è rivolta ai prodotti tipici del  luogo e alle tradizioni che lo animano.
Per ogni comune, sede di una pro loco, vi è un breve profilo descrittivo che illustra le caratteristiche economiche, turistiche, storiche e geografiche del paese e gli eventi ricorrenti annualmente, come La sagra dei Osèi a Sacile, la Festa dei funghi a Budoia, il Palagosto a Caneva, la Festa dei fiori a Fontanafredda: tutti rinomati eventi che costituiscono, ogni anno, un atteso appuntamento non solo per gli abitanti del luogo ma anche per i turisti occasionali.

La rivista è a disposizione (solo per consultazione) presso il nostro ufficio, nelle sedi delle Pro Loco Consorziate e nelle edicole.