Pegaso

Editoria

Progetto Pegaso
"Cammin facendo": questo è lo stile di andare per contrade, campi e colli, fiumi e torrenti, luoghi così belli da suscitare l'interrogativo su quanto sono brevi i giorni dell'esistere necessari per scoprire i tesori che la Provincia di Pordenone riesce a svelarci con
Pegaso, la guida amichevole e discreta che sfoglieremo con curiosità.
Sono luoghi alle volte sconosciuti, dove la natura e la storia con i suoi monumenti, le tradizioni culturali e la proverbiale ospitalità dei propri abitanti toccano il viandante nel suo calmo incedere. Il percorso si può svolgere a piedi o in bicicletta ma sempre sottobraccio alle laboriose Pro Loco che hanno tracciato per il turista un autentico road-book d'autore. La speranza del Consorzio Meduna-Livenza, relatore della guida, è quella di far scoprire ai giovani il presente, ma ancor di più il passato, vero soffio di vita spirituale. In esso troveranno l'orgoglio di onorare le esperienze dei padri per migliorare il proprio percorso di vita.
"Su strade stellate", dunque, con due piedi, due ruote ed un pò di muscoli, ricordando sempre di portare appresso
Pegaso. Buon viaggio!